Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia Email Altro...

 

 

I RADUNI DEI LEONI

 

 

 

Associazione Sportiva Dilettantistica
affiliata al

 

 

 

IL PARCO MOUNTAIN BIKE

 

 

Per la disciplina della Mountain Bike è stata realizzata una pista della lunghezza di circa 2.000 mt (all’occorrenza ulteriormente estendibile) e della larghezza di circa 1,5/2,5 metri.

 

Sono stati realizzati numerosi dossi, un ponticello, un sottopasso, numerose curve paraboliche, due grosse buche, due piccole montagnole, nonché un passaggio, lungo poche decine di metri, su un tratto fangoso. Il tutto, al fine di avere nella disponibilità un percorso con differenti difficoltà, a seconda della preparazione del ciclista.

 

Vista la tipologia del circuito, il suo uso sarà consentito esclusivamente con biciclette “mountain bike” e sarà rivolto principalmente ad un bacino di bikers con età compresa tra i cinque ed i 12 anni.      

 

Potranno essere praticate:

 

  • Scuola di mountain bike con maestri di mtb della Federazione Ciclistica Italiana in possesso di specifica abilitazione;

  • Scuola di ciclocross, con personale della F.C.I. abilitato;

  • Manifestazioni non competitive riservate ai ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 12 anni, regolarmente autorizzate dalla F.C.I.;

  • Gare di mountain bike, autorizzate dalla F.C.I., riservate ai ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 12 anni.

Il percorso, inoltre, vista la sua peculiarità, è idoneo per lo svolgimento di gare di ciclocross aperte agli atleti di tutte le categorie.    

Da sottolineare, infine, la presenza di un bar/ristorante, di un laghetto per la pesca sportiva, nonché di un’area attrezzata per i più piccoli.

 

IL PARCO

 

 

 

 

 

WEBCAM
(Powered by:
Neve Azzurra)


Lago d'Orta


Lago Maggiore


Mergozzo

IL METEO ­Click per aprire http://www.ilmeteo.it ­